Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

venerdì 16 settembre 2011


Quando ero in attesa di mia figlia, ho iniziato a scrivere il suo libro per poter registrare ogni momento della sua vita, anche quella che si svolgeva all'interno del mio corpo.
Ho iniziato a raccontare così quello che accadeva al mio corpo, alle mie sensazioni, ai miei sentimenti mentre il suo piccolo corpo prendeva sempre più le sembianze di un essere umano.
Quando mia figlia è nata, ho continuato a scrivere: le sue prime esperienze sensoriali, i suoi sguardi, i suoi sorrisi e poi le prime parole, le scoperte ... fino a raggiungere i suoi sei anni. Infatti, quando lei ha imparato a scrivere, le ho regalato un diario che ancora, a 28 anni, scrive, ovviamente autonomamente e senza che io ne conosca il contenuto.
In questo modo, mia figlia ha tutti i suoi ricordi scritti, corredati da fotografie, disegni ecc.
Molte mamme sono anche lavoratrici, oppure alcune pensano di non riuscire a scrivere le loro sensazioni, o non pensano che queste siano importanti o credono che, comunque, mai nessuno potrà cancellare quello che stanno vivendo e loro non lo dimenticheranno mai ...
Ebbene, il tempo corre. Lo so che sembra una frase fatta, ma è la realtà della vita. Il tempo corre.
Portate in grembo per 9 mesi un bimbo (o 9 mesi e mezzo come la sottoscritta), lo crescete e pensate che quel bimbo non crescerà mai abbastanza in fretta. Vedete l'ora di sentirlo parlare, siete ansiose di vederlo correre e ... senza che ve ne accorgiate è già sposato.
Ed i momenti passati sembrano solo un sogno.
Per questo motivo, ai bimbi che Progetto Koala avrà in consegna verrà donato un piccolo ricordo del tempo trascorso con noi. Fotografie, disegni, pensieri, espressioni, giochi, frasi, sentimenti .... tutto quello che il vostro bimbo esprimerà verrà registrato con data di riferimento perchè voi possiate sempre ricordare con lui quei momenti anche se li avrà passati con una persona diversa dai suoi genitori.
La condivisione di quei ricordi farà in modo che abbiate sempre il modo di sentirvi partecipi della sua vita e lui sentirà di non essere stato mai solo.

Nessun commento:

Posta un commento